Al via i lavori sulla banchina del porto
GORO. Sono iniziati i lavori del secondo stralcio del rialzamento della banchina est del porto regionale di Goro (seconda fase) per un importo complessivo di circa 800mila euro. I lavori attesi da...
GORO. Sono iniziati i lavori del secondo stralcio del rialzamento della banchina est del porto regionale di Goro (seconda fase) per un importo complessivo di circa 800mila euro.
I lavori attesi da oltre un decennio si sono resi necessari in quando la situazione specialmente negli ultimi anni si è ulteriormente aggravata per cause naturali (subsidenza-aumento del livello del mare). Questo ha comportato inevitabilmente e sistematicamente al fatto che la banchina al primo accenno di mareggiata viene sommersa creando problemi alla viabilità e agli addetti ai lavori specialmente ai pescherecci.
Nella prima fase è stata dunque messa in sicurezza la parte di banchina a ridosso del Mercato ittico, poi per evitare disagio alla marineria e per ridurre al minimo i problemi di ormeggio si sono spostate le imbarcazioni in quella parte di banchina.
In questa fase i lavori riguardano il tratto che arriva all’ingresso del porto, lavori che termineranno presumibilmente alla fine di aprile, e con questi lavori termineranno anche le risorse del secondo stralcio. Nel frattempo si lavorerà per reperire i fondi per completare l'innalzamento della banchina fino al piazzale Leo Scarpa.
Odino Passarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google