La Nuova Ferrara

Ferrara

aree verdi e non solo

Come prendersi cura della città

Come prendersi cura della città

“Ferrara mia”, un patto di collaborazione tra cittadini e Comune

1 MINUTI DI LETTURA





Giovedì 22 gennaio alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Municipale, il sindaco Tiziano Tagliani, insieme all'assessora comunale all'Urbanistica Roberta Fusari, ai responsabili tecnici e al Laboratorio Studi Urbani - UniFe, presenterà il progetto “Ferrara mia, insieme per la cura della città”.

Si tratta di un percorso attraverso il quale l'Amministrazione intende ridefinire le normative inerenti l'uso degli spazi pubblici con la finalità di promuovere le pratiche locali di cittadinanza attiva.

Dopo la presentazione del progetto, seguirà la raccolta dei pareri e delle proposte dei cittadini. La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita.

Per i cittadini che non potranno partecipare all'iniziativa, l'evento sarà registrato e trasmesso in diretta streaming attraverso il canale youtube "Consiglioweb" accessibile dalla pagina http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472.

Attraverso Ferrara mia, tutti quegli abitanti che in maniera libera e gratuita si prendono cura della propria comunità e luoghi, potranno costruire una mappatura collettiva delle esperienze di cittadinanza attiva, promuovere piccoli interventi e attività negli spazi pubblici e in particolar modo nelle aree verdi (sperimentazioni), scrivere un possibile patto di collaborazione tra amministrazione e cittadini sulla cura condivisa dei beni comuni. Per partecipare a Ferrara mia è consigliabile informarsi sul sito www.urbancenterferrara.it.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google