La Nuova Ferrara

Ferrara

«Al s.Giorgio mi hanno salvato la vita»

L’avvocato Filippo Sabbatani in aula 7mesi dopo il coma

L’avvocato Filippo Sabbatani in aula 7mesi dopo il coma

E’ tornato in aula, in tribunale, davanti al giudice, dopo 7 mesi da un gravissimo incidente, a cavallo, per cui restò in coma e ha dovuto poi affrontare un periodo di riabilitazione che lo ha...

2 MINUTI DI LETTURA





E’ tornato in aula, in tribunale, davanti al giudice, dopo 7 mesi da un gravissimo incidente, a cavallo, per cui restò in coma e ha dovuto poi affrontare un periodo di riabilitazione che lo ha riportato alla normalità.

E’ tornato in tribunale e per lui è stato come tornare alla vita: «Sì - spiega l’avvocato Filippo Sabbatani, 41 anni - sto meglio, il peggio è davvero passato, ho ripreso da pochi giorni l’attività di avvocato e per me sono state sensazioni fisiche piacevoli; ora che ho ripreso a fare le stesse cose posso dire che sono guarito». Gli stessi medici sono sorpresi, ricorda Sabbatani, «ce l’ho fatta a rimettermi in 7 mesi quando invece mi avevano detto che ci sarebbero voluti 1 anno e mezzo o 2 ». Così lunedì scorso, si è presentato con la cartella e gli atti all’interno, davanti al giudice Landolfi e al pm Savino. «Tutti mi hanno accolto facendomi festa, manifestandomi gioia nel vedermi, per la prima volta dopo 7 mesi di coma e altro. Ecco questa solidarietà da parte di colleghi e magistrati mi ha fatto piacere: è stata dura ma alla fine ce l’ho fatta grazie alla mia volontà, visto che fino a novembre e dicembre facevo ancora riabilitazione, ma avevo bisogno di tornare a lavorare, alla mia normalità, era ora di tornare con la mia testa e la mia mentalità ad essere avvocato, mi ha dà molto, coraggio e forza». Ringraziamenti? «Tutti al S.Giorgio, mi hanno salvato la vita, non posso che parlar bene di tutti quelli che mi hanno curato, passo dopo passo, e ora sono qui, ed è bello esserci».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google