Addio a Nella Lodi, 75 anni vicepresidente del Cdp
OSPITAL MONACALE. Un grave lutto ha colpito la comunità di Ospital Monacale. Martedì pomeriggio è deceduta all'ospedale di Cona, Nella Lodi, 75 anni, vicepresidente del consiglio di partecipazione di...
OSPITAL MONACALE. Un grave lutto ha colpito la comunità di Ospital Monacale. Martedì pomeriggio è deceduta all'ospedale di Cona, Nella Lodi, 75 anni, vicepresidente del consiglio di partecipazione di Ospital Monacale e punto di riferimento per l'intera comunità.
Da anni, infatti, Nella era diventata una sorta di sindaco nella frazione argentana e quotidianamente dedicava il suo tempo alle necessità del paese. In municipio sanno bene chi era Nella di Ospital Monacale in quanto, ogniqualvolta si presentava o telefonava per una certa cosa, purchè riguardasse la sua gente, la richiesta diventava un'esigenza da realizzare al più presto. Piccole o grandi battaglie, per lei non erano un problema; basti ricordare, ad esempio, quanta vivacità ha messo sull'ufficio postale e quanta puntualità e altruismo metteva verso le persone anziane. Chi l'ha conosciuta sa che non usava mezze parole perché la schiettezza era una sua caratteristica. Nella Lodi era vedova da poco; lascia una figlia, Carla. Il funerale si svolgerà oggi con partenza alle 15 dall'ospedale di Argenta per la chiesa di Ospital Monacale. (g.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
