Collaborazione tra contrade e parrocchie per i giovani
«C’è un ottimo rapporto con l’arcivescovo Negri e con la diocesi e sono in programma delle collaborazioni». Il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, non nasconde che si è creato un canale...
«C’è un ottimo rapporto con l’arcivescovo Negri e con la diocesi e sono in programma delle collaborazioni».
Il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, non nasconde che si è creato un canale preferenziale con la chiesa ferrarese vista anche la sensibilità dimostrata dal vescovo per le manifestazioni del palio.
«Abbiamo avuto degli incontri in questi mesi - continua Fortini - e devo dire che Negri ha riconosciuto l’importanza sociale del Palio nei confronti dei giovani ed ha parlato anche della collaborazione che deve esserci tra contrade e parrocchie dove coesistono».
Il Palio di Ferrara si ritaglierà a maggio un suo momento anche nelle celebrazioni per il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale di monsignor Luigi Negri.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
