La Nuova Ferrara

Ferrara

i buoni rapporti con il vescovo

Collaborazione tra contrade e parrocchie per i giovani

Collaborazione tra contrade e parrocchie per i giovani

«C’è un ottimo rapporto con l’arcivescovo Negri e con la diocesi e sono in programma delle collaborazioni». Il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, non nasconde che si è creato un canale...

1 MINUTI DI LETTURA





«C’è un ottimo rapporto con l’arcivescovo Negri e con la diocesi e sono in programma delle collaborazioni».

Il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, non nasconde che si è creato un canale preferenziale con la chiesa ferrarese vista anche la sensibilità dimostrata dal vescovo per le manifestazioni del palio.

«Abbiamo avuto degli incontri in questi mesi - continua Fortini - e devo dire che Negri ha riconosciuto l’importanza sociale del Palio nei confronti dei giovani ed ha parlato anche della collaborazione che deve esserci tra contrade e parrocchie dove coesistono».

Il Palio di Ferrara si ritaglierà a maggio un suo momento anche nelle celebrazioni per il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale di monsignor Luigi Negri.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google