La Nuova Ferrara

Ferrara

Sciolti i nodi per il vice e per l’assessore esterno

Sciolti i nodi per il vice e per l’assessore esterno

Fiscaglia, Zappaterra prende il posto di Manzoli. In giunta entra anche Trombelli L’annuncio ufficiale nel prossimo consiglio: il via libera dopo il parere di un legale

2 MINUTI DI LETTURA





FISCAGLIA. Stavolta è fatta anche se l’annuncio ufficiale verrà dato durante il consiglio comunale convocato entro fine gennaio. Claudio Zappaterra, massese, attuale assessore e responsabile del circolo Pd di Massa Fiscaglia sarà il vice sindaco in luogo del dimissionario Roberto Manzoli, assessore esterno sarà nominato un altro massese, Massimo Trombelli, già assessore a Massa con la giunta retta da Malacarne. Il via libera dopo che è arrivato il parere di un legale esperto di istituzioni il quale ha riferito che secondo legge la parità di genere in giunta non è obbligatoria. Sarà anche nominata a breve in qualità di capogruppo la massese Simona Zagatti la quale prenderà il posto di Stefania Orlandini dimessasi dalla giunta assieme a Manzoli. Una decisione che ha lo scopo di valorizzare una figura femminile emergente. Il cerchio dopo un parto protrattosi al 5 novembre dello scorso anno è destinato a chiudersi. Intanto Roberto Manzoli che tanti in seno ai tre circoli Pd vorrebbero che si dimettesse dal consiglio in quanto eletto con i voti del Partito Democratico afferma che «La sera del consiglio comunale del 10 novembre nella riunione del circolo del Pd di Massa Fiscaglia, rispetto alla questione delle mie dimissioni e di quelle della capogruppo Orlandini, presente il segretario del circolo e attuale assessore Zappaterra, sebbene non invitati, ci siamo presentati ed abbiamo rimesso il nostro mandato da consiglieri comunali nelle mani del circolo chiedendo ai presenti dello stesso circolo di decidere sulla nostra presenza o meno in seno al consiglio. Il segretario Zappaterra ci comunicava che il circolo lasciava a noi la decisione se rimanere o meno. A questo punto, nonostante avessimo rimesso il mandato nelle mani del Pd di Massa Fiscaglia abbiamo deciso di rimanere. Più di chiederlo alla direzione del circolo da cui siamo stati indicati liberamente eletti dai cittadini?. E questo farò. Ci vuole coraggio a chiedermi, ora, di lasciare il campo dopo le cattiverie riportate sul mio conto. Il problema delle quote rosa non c'era anche prima?».(m.bar.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google