Protocollo sisma, Vigili del fuoco in preallarme
Dopo la scossa di 4.1 nell'Appennino bolognese e lo sciame sismico conseguente: pronta a partire la squadra di emergenza, mezzi equipaggiati
FERRARA
L'attività sismica piuttosto intensa in queste ore in Emilia Romagna ha fatto scattare la fase di preallarme anche per i Vigili del fuoco di Ferrara. Dopo la scossa di ieri mattina avvertita anche nel Bondenese, ieri sera alle 22.06 se n'è registrata un'altra, di magnitudo 2.1, a 2,5 chilometri di profondità, nel Modenese, non lontano dai comuni di Cento e Sant'Agostino. Questa mattina, invece, alle 7.51, è toccato all'Appennino bolognese, vicino a Castiglion dei Pepoli, con una scossa di magnituto 4.1, seguita da altre di minore intensità.
I Vigili del fuoco ferraresi hanno quindi avvertito i 7 membri della squadra emergenze, che sono pronti per una partenza rapida, e potenziato i mezzi a disposizione per poter affrontare eventuali chiamate improvvise.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
