La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Badolato: «La giunta fa solo annunci»

Badolato: «La giunta fa solo annunci»

PORTOMAGGIORE. L'operato dell'amministrazione comunale nell'ultimo anno è alla base delle critiche che il capogruppo Roberto Badolato rivolge alla giunta. «I nostri amministratori continuano a...

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. L'operato dell'amministrazione comunale nell'ultimo anno è alla base delle critiche che il capogruppo Roberto Badolato rivolge alla giunta. «I nostri amministratori continuano a magnificare il loro operato pensando di ammaliare i cittadini, ma la realtà è ben diversa» esordisce il consigliere comunale. «Vantano meriti su opere eseguite con ritardi pesantissimi, il più delle volte dopo interminabili modifiche in corso d'opera. Danno come successo il completamento della palestra, crollata dopo pochi mesi e per la quale ancora si trema pensando a quanto si è rischiato in vittime. La potenziale inaugurazione dovrebbe avvenire in primavera, sorvolando il fatto che la fine lavori era prevista per il 19 novembre 2014, adducendo come alibi le difficoltà di reperimento delle travi del tetto, come se nel progetto non fossero previste». Anche la nuova Casa della Salute, che sarà inaugurata il prossimo mese, non è risparmiata alle critiche. «Continuano a decantarne la realizzazione, pur questa sia chiusa e vuota a conferma di quanto non fosse indispensabile spendere milioni di euro per poi non sapere come riempirla. Invece, permangono i lunghi tempi di attesa per visite e controlli. Sullo stesso piano la nuova camera ardente pronta da mesi. L'apertura è condizionata dalla non meglio precisata individuazione di referenti a cui assegnarla, col risultato di usufruire della camera ardente di Argenta con tutti i disagi che ne comporta». La condizione delle strade e il tema della sicurezza sono vivi nelle parole di Badolato. «La manutenzione di strade e arredi urbani è deludente, con le vie principali del paese ridotte a percorsi ad ostacoli a causa di buche e rattoppi, come ad esempio la centralissima via XX settembre o Piazzetta ex Duomo. L'obiettività di giudizio è la miglior medicina per i problemi di Portomaggiore. «L'obiettività non guasterebbe, invece di limitarsi a replicare rifugiandosi nella solita litania di polemiche sterili. Sarebbe opportuno ascoltare i cittadini».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google