La Nuova Ferrara

Ferrara

jolanda di savoia

Guardia di Finanza, controlli a scuola

Guardia di Finanza, controlli a scuola

Ispezioni ad asilo nido e scuola materna. Il sindaco Trombin: «Dà fastidio a qualcuno»

1 MINUTI DI LETTURA





La Guardia di Finanza sta effettuando controlli presso l’asilo nido e la scuola materna jolandina Jo Nido e Jo Bimbo. Le Fiamme Gialle si sono presentate mercoledì scorso presso il plesso scolastico e starebbero compiendo accurati accertamenti tuttora in corso. Si tratta dell’ultima di una serie di visite che si sono susseguite a partire dal 15 settembre dello scorso anno fino ad oggi. Il 15 settembre infatti c’era stata un’ispezione dell’Ausl per controllare il servizio alimentazione e pasti; il 27 novembre si era verificata un’ispezione dei Nas che ne ha controllato la struttura, mensa e spazio bambini; il 5 dicembre i vigili del fuoco avevano controllato tutta la struttura mentre il 15 gennaio c’è stata un’altra ispezione da parte dell’Asl per controllare ancora tutta la struttura e infine dal 21 gennaio è in corso l’ispezione della Guardia di Finanza.

«Viene spontaneo chiedersi se la nostra scuola non stia dando fastidio a qualcuno che magari vorrebbe vedere chiusa - afferma il sindaco jolandino Elisa Trombin - è certo che i figli dei miei concittadini frequentano la scuola più controllata e confermata la più sicura d’Italia. Sono fiera di aver potuto garantire nel territorio comunale la presenza di una scuola per i figli di tante persone di Jolanda e del suo territorio. Sono orgogliosa di esserci riuscita e mi sento gratificata dalla riconoscenza dei genitori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google