La Nuova Ferrara

Ferrara

Coldiretti: ottima la nuova norma Ue sugli Ogm

"La libertà di non coltivare Ogm come ha fatto fino ad ora l'Italia e come chiedono quasi 8 cittadini su 10 (76%) che si oppongono al biotech nei campi è una ottima chiusura del semestre di...

1 MINUTI DI LETTURA





"La libertà di non coltivare Ogm come ha fatto fino ad ora l'Italia e come chiedono quasi 8 cittadini su 10 (76%) che si oppongono al biotech nei campi è una ottima chiusura del semestre di presidenza italiano dell'Unione". Lo afferma Coldiretti nel commentando il via libera finale dell'Europarlamento alla direttiva che consentirà ai Paesi membri dell'Ue di limitare o proibire la coltivazione di organismi geneticamente modificati (Ogm) sul territorio nazionale, anche se questi sono autorizzati a livello europeo. "Con questo atto legislativo siamo di fronte a un importante e atteso riconoscimento della sovranità degli Stati di fronte al pressing delle multinazionali del biotech". (a.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google