La Nuova Ferrara

Ferrara

La Coletti chiede attenzione per l’ospedale

La Coletti chiede attenzione per l’ospedale

BONDENO. Chiede una maggiore attenzione per le tematiche che riguardano l'ospedale "Fratelli Borselli", il sindaco facente funzioni Cristina Coletti, che ha preso parte l'altro giorno alla...

2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Chiede una maggiore attenzione per le tematiche che riguardano l'ospedale "Fratelli Borselli", il sindaco facente funzioni Cristina Coletti, che ha preso parte l'altro giorno alla Conferenza tecnica socio-sanitaria. Lo ha fatto sugli stessi toni del consigliere regionale Alan Fabbri, che fa anche parte dello staff della giunta, ed ha presentato un'interrogazione sul tema, chiedendo tempi certi di attuazione del progetto da 11,5 milioni di euro all'azienda. Cristina Coletti ha fatto sentire in un contesto istituzionale la voce del Comune. «Al di là dell'esaustiva presentazione del lavoro svolto, non ho potuto esimermi dal fare notare che Bondeno è stata toccata solo a margine e alla fine dell'incontro. Quello che si evince, dalle parole dei vertici sanitari - sottolinea la Coletti - è che le autorità sanitarie e la Regione siano tutte concentrate sui problemi e la gestione del nuovo ospedale di Cona, ma ho sottolineato nel mio intervento che l'ospedale Borselli ha una sua importanza come presidio sanitario territoriale e meriti tutte le attenzioni del caso, per via del fatto che si trova in una zona colpita duramente dal terremoto». Il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Paolo Saltari, ha rassicurato con il fatto che il bando per l'assegnazione dei lavori di consolidamento e ricostruzione del Borselli (per il quale è previsto il recupero funzionale di Villa Dazio, l'abbattimento di alcuni corpi di fabbrica, e la costruzione di una nuova clinica anti-sismica; ndr) dovrebbe uscire nella prima metà di febbraio. (mi.pe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google