Nasce il gruppo “Giustizia ai cani”
Controlli dopo le polpette avvelenate. Mercoledì vertice in Comune
LAGOSANTO. Attenzione e niente allarmismi, ma tanto controllo. Sono questi i consigli che i componenti del comitato auto costituitosi a Lagosanto a seguito del ritrovamento di diverse polpette avvelenate nei pressi dei cassonetti dell'immondizia nella zona di via Donatori di Sangue, danno alle persone che vogliono essere di aiuto nella tutela delle aree pubbliche e salvaguardia, soprattutto dei propri amici a quattro zampe e non solo loro. Ma oltre a queste raccomandazioni il comitato ha un'altra importante novità, un gruppo chiuso, istituito da appena un paio di giorni su Facebook e che conta già oltre 400 iscritti. Il gruppo si chiama "Giustizia ai cani!!!!", ma è sottointeso anche a tutti gli altri animali che in un modo o in altro subiscono angherie, in primis quelle inerenti alla vicenda legata alle polpette avvelenate trovate in una zona di Lagosanto densamente popolata, vicino ad un parco pubblico. Le persone che hanno aderito al comitato, ma non solo loro, quando escono con i propri cani, ma anche sole, controllano attentamente tutte le zone, mentre c'è attesa per l'incontro con l'amministrazione comunale che si terrà mercoledì alle 12.30 in comune sulle vicende riguardanti le polpette avvelenate. Tra le varie idee che il gruppo social propone per non far scemare l'attenzione nei confronti di questa vicenda quella di una protesta pacifica da attuarsi lungo le vie di Lagosanto, portando al guinzaglio i propri amici a quattro zampe. (m.r.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
