Finiscono con l’auto contro un muretto Paura per due ragazzi
Per i giovani che tornavano da una festa solo escoriazioni Il conducente abita a Filo, il suo amico è di Porto Garibaldi
FILO. Ritornavano da una serata di compleanno trascorsa a casa di un’amica nel Ravennate i due giovanissimi che alle 2,30 di domenica mattina sono andati a schiantarsi con la Fiat Punto di uno dei due, lungo la statale 16 Adriatica in località Glorie di Bagnacavallo ad una quindicina di chilometri da Ravenna. Secondo una prima ricostruzione sembra che la vettura fosse diretta verso Sant’Alberto, per riaccompagnare a Porto Garibaldi M. F. il passeggero, di soli 16 anni. Alla guida si trovava invece Enrico Rava, diciottenne residente a di Filo nella parte di paese che ricade nel comune di Alfonsine e che, in un tratto di strada reso viscido dalla pioggi, ha perso il controllo della Punto, che è uscita di strada, andando a sbattere violentemente contro un muretto, posto all’interno di un’area cortiliva che cinge un agglomerato di case lungo la via Reale all’altezza del civico 101, ad un centinaio di metri dall’incrocio con via Aguta. Per i due giovanissimi, trasportati subito dopo per accertamenti all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, per fortuna solamente tanto spavento, mentre l’autovettura si è accartocciata, sfondando una parte del muretto, non prima di aver divelto alcune piante e sollevato le piastrelle della pavimentazione del parcheggio interno. Notevoli i danni riportati dalla vettura.
Due dati estremamente significativi giocano a favore due ragazzi, perché entrambi portavano le cinture di sicurezza allacciate e risulta che non fossero in stato di alterazione alcolica.
Dopo il pauroso schianto, sopraggiunto nel cuore della notte, sono intervenute sul posto due ambulanze e l’automedica del 118 “Romagna Soccorso”, la Polizia Municipale della Bassa Romagna ed i Vigili del Fuoco di Ravenna. Verosimilmente Rava stava percorrendo quel tratto di statale 16 che si congiunge alla via Basilica, quella di raccordo con le valli di Comacchio, proprio per riaccompagnare a casa l’amico Manuel, che vive a Porto Garibaldi unitamente ai genitori. Spetterà ora alla Polizia Municipale della Bassa Romagna ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale, culminato con lo schianto contro il muretto. Tutto sommato è andata bene ai due giovanissimi visto che non hanno riportato gravite ferite ma soltanto escoriazioni oltre ad un comprensibile stato di choc.
Katia Romagnoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
