La Nuova Ferrara

Ferrara

poggio renatico - venerdì la cerimonia

L’Aeronautica inaugurerà una sezione nel centro civico

POGGIO RENATICO. L’arma dell’Aeronautica avrà presto una nuova sezione oltre a quella già esistente a Ferrara. Venerdì 30 gennaio alle ore 10 infatti sarà inaugurata la nuova sezione poggese che...

1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. L’arma dell’Aeronautica avrà presto una nuova sezione oltre a quella già esistente a Ferrara. Venerdì 30 gennaio alle ore 10 infatti sarà inaugurata la nuova sezione poggese che troverà posto presso il centro civico. Non è un caso che la nuova sezione si inauguri a Pogio Renatico dove da anni esiste una base aerea di Poggio Renatico sul sedime dell'ex aeroporto poggese, oggi sede del Comando operazioni aeree (Coa) dell'Aeronautica Militare e del Deployable Air Command and Control Centre della Nato. Alla cerimonia sono state invitate le varie autorità oltre al sindaco poggese Daniele Garuti e alle scolaresche poggesi. Il corteo con il gonfalone del Comune e i labari delle associazioni si recherà presso il monumento dei Caduti per la deposizione di una corona di alloro e la preghiera dell’aviatore, il silenzio fuori ordinanza, la benedizione del parroco e poi tutti nell’Auditorium presso le scuole medie dove nei pressi sarà deposta un’altra corona, successivamente si presenterà il simbolo della sezione che rappresenta il castello sorvolato da tre velivoli CA 133 ovvero bombardieri di guerra. La sezione sarà dedicata ad Arrigo Bovinelli, cittadino poggese deceduto in un’operazione aerea mentre era impegnato in un combattimento sui cieli africani durante la seconda guerra mondiale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google