Controlli all’asilo, un “caso”
La Guardia di Finanza non ha ispezionato Jo Nido e Jo Bimbi
JOLANDA DI SAVOIA. C’è ancora attesa per comprendere cosa sia successo all’asilo di Jolanda di Savoia, dopo che il sindaco, sabato scorso, ha annunciato sul suo profilo Facebook che anche la guardia di finanza stava conducendo accertamenti nella struttura. Da fonti attendibili, non risultano però controlli da parte delle Fiamme Gialle all’interno dell’asilo Jo Nido e Jo Bimbi. Che la GdF stia effettuando controlli in municipio sempre a proposito delle due strutture? Interpellato sull’argomento il primo cittadino di Jolanda di Savoia si trincera dietro un ermetico “no comment”. Inutile saperne di più. Un fatto è certo. negli ultimi quattro mesi una serie di visite si sono susseguite a partire dal 15 settembre dello scorso anno fino ad oggi. Il 15 settembre infatti c'era stata un'ispezione dell'Ausl per controllare il servizio alimentazione e pasti; il 27 novembre si era verificata un'ispezione dei Nas che ne ha controllato la struttura, mensa e spazio bambini; il 5 dicembre i vigili del fuoco avevano controllato tutta la struttura mentre il 15 gennaio c'è stata un'altra ispezione da parte dell'Asl per controllare ancora tutta la struttura tanto che lo stesso sindaco avevo postato su Facebook la frase: «viene spontaneo chiedersi se la nostra scuola non stia dando fastidio a qualcuno che magari vorrebbe vedere chiusa è certo che i figli dei miei concittadini frequentano la scuola più controllata e confermata la più sicura d'Italia».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
