Corona d’alloro alla caserma “Bevilacqua”
FERRARA. Oggi alle 15, nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione della Giornata della memoria, alla caserma “Bevilacqua” di corso Ercole I d’Este 36 sarà deposta una corona d’alloro...
1 MINUTI DI LETTURA
FERRARA. Oggi alle 15, nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione della Giornata della memoria, alla caserma “Bevilacqua” di corso Ercole I d’Este 36 sarà deposta una corona d’alloro al cippo commemorativo dedicato ai cittadini ferraresi di religione ebraica che vi furono confinati nel febbraio del 1944, prima di essere trasferiti nel campo di concentramento di Fossoli, e, successivamente, deportati nei campi di sterminio tedeschi, dai quali solo pochi fecero ritorno. Sarà presente il nuovo questore di Ferrara, Antonio Sbordone.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
