La Nuova Ferrara

Ferrara

Linea Ferrara-Cona, chiesta la riunione della commissione

I consiglieri comunali dell’opposizione (gruppi Fdi-An, M5S, Fi, Lega Nord e Gol) hanno chiesto la convocazione della terza commissione per discutere dei problemi legati alla realizzazione della...

1 MINUTI DI LETTURA





I consiglieri comunali dell’opposizione (gruppi Fdi-An, M5S, Fi, Lega Nord e Gol) hanno chiesto la convocazione della terza commissione per discutere dei problemi legati alla realizzazione della metropolitana (o meglio suburbana) Ferrara-Cona. «Considerato che i lavori durano da oltre 15 anni - spiegano nella richiesta - e che a fronte di continui ritardi, fallimenti e passaggi di appalti nessuna delle date di consegna e di fine lavori sembra essere rispettata e che questa situazione comporta quotidianamente disagi pesantissimi a automobilisti e residenti», viene chiesta la convocazione. E soprattutto viene chiesta la presenza in commissione dell’amministratore unico della Fer Sergio Alberti, del direttore generale Stefano Masola e di Massimo Esposito, responsabile unico di progetto». Oggetto della riunione «le tematiche sopracitate e le possibili ripercussioni relative alla data della conclusione dei lavori e di consegna del cantiere di via Bologna; eventuali ripercussioni sulla viabilità e i cittadini residenti; come questo potrebbe inficiare sullo stato dei lavori pubblici del Comune di Ferrara e quali sono state le azioni intraprese dall’amministrazione comunale».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google