La Nuova Ferrara

Ferrara

i riconoscimenti

Un encomio ai vigili urbani che si sono distinti nel 2014

Un encomio ai vigili urbani che si sono distinti nel 2014

«Ci serve la professionalità del vostro corpo: è l’immagine della città e dell’amministrazione. La relazione col cittadino passa attraverso le persone, attraverso di voi», afferma Tiziano Tagliani...

1 MINUTI DI LETTURA





«Ci serve la professionalità del vostro corpo: è l’immagine della città e dell’amministrazione. La relazione col cittadino passa attraverso le persone, attraverso di voi», afferma Tiziano Tagliani rivolto ai vigili urbani, nel corso della cerimonia chiusa dalla consegna dei riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto nel 2014. Un encomio da parte del sindaco è stato attribuito all’assistente Giampaolo Droghetti e agli agenti Gianluca Stamati, Silvia Baccini e Davide Zamboni, per aver bloccato sul nascere il tentativo autolesionistico di un cittadino tunisino che sotto l’uso dell’alcol aveva minacciato di darsi fuoco; un elogio del comandante è andato al sovrintendente Roberto Di Bartolo e all’agente scelto Anita Ghirello per aver scongiurato la possibile esplosione di una palazzina; compiacimento del comandante infine all’ispettore scelto Raymond Bianchi, all’assistente scelto Carla Maria Giuliani e all’assistente Elisabetta Finottelli. Tra l’altro tra poche settimane scade l’incarico alla comandante Trentini e il successore sarà individuato sulla base di un concorso; l’ipotesi della riconferma, stando ai pronostici che circolano tra le fila dei vigili, è quella più probabile. (f.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google