La Nuova Ferrara

Ferrara

“l’amico ritrovato”

I ragazzi della scuola Bonati protagonisti nel ricordo

I ragazzi della scuola Bonati protagonisti nel ricordo

Alle Medie Bonati i ragazzi delle classi III E, F,Y e K per sottolineare “Il Giorno della memoria” hanno letto, analizzato e commentato il libro “L'amico ritrovato” di Fred Uhlman presentandolo poi...

1 MINUTI DI LETTURA





Alle Medie Bonati i ragazzi delle classi III E, F,Y e K per sottolineare “Il Giorno della memoria” hanno letto, analizzato e commentato il libro “L'amico ritrovato” di Fred Uhlman presentandolo poi ai compagni delle altre terze che invece si stanno dedicando allo studio del “Giorno del ricordo” che si celebrerà il prossimo 10 febbraio, dedicato alle vittime delle foibe e dell'esodo dall'Istria. Prima di entrare nel racconto e nella figura dei personaggi di questa storia gli studenti alternandosi al microfono hanno ripercorso la vita dello scrittore fissata attraverso molti elaborati , disegni, testi e fotografie su due grandi cartelloni presenti in Sala. Quindi sono passati all'analisi delle vicende appassionanti che hanno coinvolto Uhlman in un rapporto di amicizia con chi purtroppo dovette subire una sorte drammatica. Dopo l'interpretazione dei ragazzi il professor Montanari ha tenuto una lezione sulla Shoah.

Margherita Goberti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google