La Nuova Ferrara

Ferrara

ro

Si fingono vittime di truffa per non pagare l’elettricità

RO. Sono arrivati a fingersi vittime di una truffa, ma il vero intento finale era quello di non pagare la bolletta dell’elettricità. È accaduto a Ro e il fatto è oggetto delle indagini dei...

1 MINUTI DI LETTURA





RO. Sono arrivati a fingersi vittime di una truffa, ma il vero intento finale era quello di non pagare la bolletta dell’elettricità. È accaduto a Ro e il fatto è oggetto delle indagini dei carabinieri che, intanto, hanno denunciato, per simulazione di reato in concorso, un pensionato 62enne ed il genero di 43 anni. I due, dopo aver stipulato il contratto di fornitura di energia elettrica hanno denunciato falsamente, presso un comando carabinieri del Rodigino, di essere vittime di una truffa ad opera di ignoti, il tutto per non corrispondere il pagamento dell’effettivo consumo.

In un diverso episodio , invece, nel corso di un intervento, i carabinieri hanno denunciato, per porto abusivo di coltello e strumenti atti ad offendere, un 37enne di Berra che, fermato alla guida della propria auto, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm, nonché di una fionda con bulloni in acciaio. Gli arnesi sono stati sequestrati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google