Venerdì la commemorazione del campanile bombardato
COPPARO. Ricorre il 70º anniversario del bombardamento del campanile, avvenuto il 30 gennaio 1945. Come ogni anno, in questa ricorrenza il Comune e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma...
COPPARO. Ricorre il 70º anniversario del bombardamento del campanile, avvenuto il 30 gennaio 1945. Come ogni anno, in questa ricorrenza il Comune e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma invitano alla cerimonia i parenti delle vittime, le scolaresche e i cittadini per fare di questo giorno un appuntamento da non dimenticare, un segno indelebile di pace. Questo il programma di venerdì 30 gennaio: ore 10.45, Atrio Comunale, formazione corteo; ore 11, chiesa Santi Pietro e Paolo, messa per i Caduti, officiante don Cesare Concas, con esecuzione brani dal repertorio sacro; interpreti Gianmaria Raminelli (organo), Alberto Zamboni (flauto), Romano Tacchini (tromba), Elena Bellettini e Carla Cenacchi (soprano), Gioacchino Leonardi (tenore); orchestra giovanile della Scuola di musica Varos Zamboni e coro delle classi della Scuola media C. Govoni. Infine, alle ore 11.45 la deposizione della Corona d’alloro al Sacrario e solenne esecuzione del Silenzio fuori ordinanza. Per la particolare occasione, il Comune di Copparo ha realizzato una cartolina postale illustrata, commemorativa dell’evento, con i nomi di tutti i Caduti, le 93 vittime innocenti di quel tragico giorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
