La Nuova Ferrara

Ferrara

Avevano la refurtiva nel furgone

Avevano la refurtiva nel furgone

Fermati dai carabinieri. Uomo in manette dopo aver aggredito i militari

2 MINUTI DI LETTURA





Erano usciti da un cantiere edile di Ferrara con un furgone pieno di attrezzi. Tutti rubati. Un mezzo che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno intercettato e bloccato a Villanova di Denore arrestando per furto aggravato in concorso V.S, 54 anni, C.C.F., 23, e D.M., 35, tutti cittadini romeni domiciliati a Ferrara con precedenti penali a carico.

I tre, sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di un veicolo con targa francese. Nel corso della successiva perquisizione sono stati trovati in possesso di ponteggi, pedane e materiale vario per l'edilizia, asportati poco prima all'interno di un’area di lavoro a Ferrara. La refurtiva, del valore di circa 1.500 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati subito rimessi in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria secondo quanto disposto dall’art. 121 del codice di procedura penale.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ferrara hanno arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, A.D.D., 38 anni, operaio romeno che nel tentativo di sottrarsi all'identificazione durante il controllo da parte dei militari si è scagliato contro gli operatori strattonandoli con forza ed ingiuriandoli. Sempre per l’art. 121 del codice di procedura penale l’uomo è stato rimesso in libertà. I carabinieri di Ferrara, infine, hanno portato in carcere N.R., 43 anni, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa per le violazioni delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna. L’uomo non ha rispettato la misura dell'obbligo di permanenza in casa dalle 22 alle 7 del mattino.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google