La Nuova Ferrara

Ferrara

dopo le dimissioni di boldrini

Cambio al vertice dell’Asp Alvisi è la nuova presidente

Il sito web dell’Asp Centro servizi alla persona ha battuto sul tempo tutte le fonti ufficiali, e ieri dava già conto della nuova composizione del consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni di...

1 MINUTI DI LETTURA





Il sito web dell’Asp Centro servizi alla persona ha battuto sul tempo tutte le fonti ufficiali, e ieri dava già conto della nuova composizione del consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni di Paola Boldrini, diventata parlamentare e in queste ore impegnata come grande elettrice del presidente della Repubblica. Il sostituto scelto dal sindaco Tiziano Tagliani è Angela Alvisi, già componente del Cda, dipendente della Provincia e per molti anni sindacalista alla Camera del lavoro. Viene così rispettata l’indicazione non scritta di equilibrare la presenze maschile e femminile ai vertici delle società partecipate dal Comune. Il posto liberato da Alvisi è stato occupato da Riccardo Galletti, consulente del lavoro e storico collaboratore Cds, che affianca il commercialista Francesco Landi. L’Asp gestisce i servizi alla persona dei Comuni di Ferrara, Masi e Voghiera, e il nuovo consiglio, rinnovato qualche mese fa, aveva l’incarico di riequilibrare i conti dopo le difficili annate caratterizzate da un aumento delle spese soprattutto per minori e famiglie in difficoltà, e da una diminuzione dei contributi diretti del Comune. La scelta di Alvisi è forse dettata anche dall’opportunità di garantire la massima continuità rispetto al lavoro svolto fino ad oggi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google