A scuola con un coltello Denunciato dai carabinieri
Uno studente finisce nei guai, nello zaino aveva una lama di 21 centimetri Intensificati i controlli in centro storico per contrastare risse e bullismo
Una cosa è certa, quel coltello non gli serviva per prepararsi la merenda. I Carabinieri della compagnia di Ferrara hanno così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna, un 17enne studente di una scuola superiore, per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di un grosso coltello da cucina lungo 33 centimetri, con lama di 21 centimetri, nascosto all'interno del proprio zaino. La denuncia è partita a seguito di una segnalazione effettuata da un docente dell'istituto scolastico allertato dai compagni di classe che si sono preoccupati per la lama di grandi dimensioni. Il coltello è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari per risalire al movente dell'accaduto.
Un episodio che indubbiamente ha scosso l’ambiente scolastico, anche per la pericolosità del coltello che il minorenne portava nello zaino.
Lo studente tra l’altro era già stato monitorato dai militari per via dell'assidua frequentazione nel cuore del centro cittadino ove, peraltro, si sono intensificati i controlli delle aree frequentate da giovani con saltuari episodi anche di manifestazioni di disagio e bullismo.
Proprio in queste ore c’è stato un rafforzamento dei controlli di queste compagnie giovanili, come tra l’altro scritto nell’edizione di ieri della Nuova Ferrara, dove i carabinieri hanno provveduto in forze a controllare i punti di abituale ritrovo, soprattutto tra galleria Matteotti e Piazza Trento Trieste, ma anche nel Giardino delle Duchesse.
Le forze dell’ordine vogliono così contrastare il fenomeno del bullismo, che rischia di trasformarsi in criminalità.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
