«È un problema reale»
Anche l’associazione medici indica i rimedi
«Già nei mesi scorsi avevamo segnalato, insieme ad alcuni colleghi del Pronto soccorso, la difficoltà dei trasporti legati alla mancanza di personale e di mezzi. È un problema reale che emerge ma anche difficile da contrastare perché trovare soluzioni alternative non è semplice e criticare solamente non porta a grandi risultati».
Pier Luigi Api e Lucio Trevisani, rispettivamente consigliere nazionale e segretario aziendale dell'Anaao, spiegano che i disagi lamentati dai cittadini che non sempre sanno come tornare a casa al termine di una degenza, non sono del tutto infondati.
«Il problema c'è - dicono - e, come ribadiamo, lo abbiamo segnalato da tempo. Oltre a dover autonomamente reperire l'associazione disponibile a effettuare il trasporto - spiegano ancora - , il cittadino deve fare i conti anche con un altro problema: la linea telefonica. La persona infatti deve contattare telefonicamente i volontari ma spesso e volentieri le comunicazioni sono difficili a causa della scarsa copertura». (s.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
