La Nuova Ferrara

Ferrara

api (anaao)

«È un problema reale»

«È un problema reale»

Anche l’associazione medici indica i rimedi

1 MINUTI DI LETTURA





«Già nei mesi scorsi avevamo segnalato, insieme ad alcuni colleghi del Pronto soccorso, la difficoltà dei trasporti legati alla mancanza di personale e di mezzi. È un problema reale che emerge ma anche difficile da contrastare perché trovare soluzioni alternative non è semplice e criticare solamente non porta a grandi risultati».

Pier Luigi Api e Lucio Trevisani, rispettivamente consigliere nazionale e segretario aziendale dell'Anaao, spiegano che i disagi lamentati dai cittadini che non sempre sanno come tornare a casa al termine di una degenza, non sono del tutto infondati.

«Il problema c'è - dicono - e, come ribadiamo, lo abbiamo segnalato da tempo. Oltre a dover autonomamente reperire l'associazione disponibile a effettuare il trasporto - spiegano ancora - , il cittadino deve fare i conti anche con un altro problema: la linea telefonica. La persona infatti deve contattare telefonicamente i volontari ma spesso e volentieri le comunicazioni sono difficili a causa della scarsa copertura». (s.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google