La Nuova Ferrara

Ferrara

goro

L’eternit è ancora nel canale

L’eternit è ancora nel canale

Nonostante la richiesta del Comune, i tecnici non sono intervenuti

1 MINUTI DI LETTURA





GORO. Non si è ancora conclusa la vicenda dei rifiuti tossici gettati nel Canal Bianco di Goro. Nelle scorse settimane a ridosso dell'Idrovora “Romanina” urono segnalati diversi rifiuti, il Consorzio di Pianura di Ferrara intervenne immediatamente e con i mezzi a sua disposizione bonificò le acque dal canale tirando fuori dall’acqua attrezzature per la pesca, un fuoribordo, biciclette, batterie e quanto altro. Per quanto riguarda l’eternit il Consorzio si dovette però fermare non avendo a disposizione i mezzi per la bonifica di questi materiali e da qui la richiesta dell’amministrazione comunale ad Area di intervenire. La richiesta porta la data del 14 gennaio, ma alla data odierna nessun riscontro per una soluzione positiva del problema, e l’eternit è rimasto nel fondali del Canal Bianco. Ricordiamo che le acque del Canal Bianco defluiscono nella Sacca di Goro. Nel frattempo sono stati incentivati i controlli da parte delle forze dell’ordine, nel tentativo di porre un freno a questo malcostume.

Odino Passarella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google