La Nuova Ferrara

Ferrara

codigoro

La Garzaia andrà ad un’associazione

La Garzaia andrà ad un’associazione

CODIGORO. La gestione dell’area verde avio-faunistica e naturalistica protetta, denominata “La Garzaia”, posta nell’immediata periferia nord di Codigoro, sarà affidata dal Comune in gestione esterna....

1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. La gestione dell’area verde avio-faunistica e naturalistica protetta, denominata “La Garzaia”, posta nell’immediata periferia nord di Codigoro, sarà affidata dal Comune in gestione esterna. Di recente l’amministrazione comunale codigorese ha avviato la procedura per l’individuazione di un’Associazione di volontariato cui affidare la gestione dell’Oasi naturalistica, in collaborazione con il Centro recupero della Fauna selvatica, incaricato dalla Provincia di Ferrara, per un periodo di tre anni (2015/2017). L’associazione che assumerà tale qualificante attività, dovrà provvedere a garantire apertura al pubblico dell’Oasi per un minimo di tre giorni settimanali, l’accompagnamento dei visitatori nel circuito della Garzaia in ottemperanza alla disciplina per l’accesso ed esercitare la necessaria vigilanza per visite guidate organizzate dall’amministrazione comunale. Ed ancora, gestire l’area sotto il profilo floro-faunistico, assicurando interventi di pulizia dei sentieri, lo sfalcio dell’erba e la potatura di rispetto delle alberature, la gestione delle strutture attualmente allocate, la pulizia e manutenzione aula didattica e dell’ufficio, pulizia e manutenzione torre d’avvistamento, panchine e cartellonistica ed assicurare la collaborazione con gli operatori del Centro Recupero della Fauna Selvatica Garzaia di Codigoro. Il Comune ha stanziato una somma di 35mila (13mila 166 mila euro per anno). (pg.f.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google