La Nuova Ferrara

Ferrara

LE INDAGINI APERTE GIÀ IN ESTATE

Abbiamo grande stima del volontariato. Non vediamo l’ora che il “groviglio delle ambulanze” venga dipanato, chiarito. Davvero. Siamo anche convinti che, però, bisogna essere razionali, così come lo...

1 MINUTI DI LETTURA





Abbiamo grande stima del volontariato. Non vediamo l’ora che il “groviglio delle ambulanze” venga dipanato, chiarito. Davvero.

Siamo anche convinti che, però, bisogna essere razionali, così come lo sono i dieci firmatari della lettera: “Il servizio lo eroghiamo e lo continueremo ad erogare, al massimo delle nostre possibilità che non sono illimitate”. Ci piace rilevare questo spunto, perché il volontariato non ha per sinonimi invulnerabilità e infallibilità. Punto.

Scrivete che è in corso un “processo mediatico”. Andrebbe invece scritto che si va organizzando il risentimento di chi si ritiene coinvolto. Prendersela con la Nuova Ferrara perché cerca e scrive, è un rimpallo elementare.

Dall’estate scorsa - quando ancora non era cominciata la “campagna” - gli inquirenti avevano già aperto l’inchiesta. I sindacati avevano segnalato situazioni, la Guardia di finanza aveva compiuto indagini. Per onestà ci doliamo d’essere quindi arrivati tardi.

Le inchieste riguarderebbero la situazione (tecnica) e la disponibilità (temporale) dei mezzi. Non abbiamo messo in dubbio la buona volontà del personale (umano).

La Nuova ha imputato nulla a nessuno, perché non processa e non condanna.

Piuttosto il giornale espone e confronta: come in questa pagina propone in completezza le vostre ragioni. Valide quanto quelle dei lettori che hanno lamentato i disservizi. (st. sc.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google