La Nuova Ferrara

Ferrara

ieri il processo

Stalking in coppia, condannati

Stalking in coppia, condannati

Lui e la compagna contro la ex. Fino a 120 telefonate in due ore

1 MINUTI DI LETTURA





In coppia, lui e lei, erano accusati di stalking sull’ex convivente di lui: una storia che ha sullo sfondo, come accade spesso, una storia sentimentale che finisce, una figlia da condividere, diventata poi causa delle tensioni tra i due ex conviventi, tensioni in cui si è inserita anche la nuova compagna di lui. Il processo ieri si è concluso con la condanna di entrambi, lui e lei, a 8 mesi e 10mila euro di provvisionale alla parte civile, l’ex convivente che subì stalking. Una condanna decisa dal giudice Debora Landolfi mentre il pm onorario, Stefano Antinori aveva chiesto 1 anno. Le difese hanno cercato di evidenziare che tutto era nato dai continui contrasti tra i due ex conviventi, e il fatto che la donna non faceva vedere la figlia secondo le regole dopo la separazione. Lui, perdendo le staffe e altro (nella denuncia si parla anche di schiaffi e pugni della nuova compagna di lui alla sua ex) e anche di atti persecutori (120 chiamate in due ore). Alla fine il giudice ha valutato che vi fossero stati atti di stalking, da qui al condanna anche se lieve.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google