La Nuova Ferrara

Ferrara

cento

Vm, comunicati i sabati lavorativi

In fabbrica il 7, 14 e 21 febbraio gli operai legati al flusso del V6

2 MINUTI DI LETTURA





La Vm-Fga ha comunicato le date dei sabati obbligatori di febbraio (per chi ha in corso il turno del mattino) sono i sabati del 7 ,14 e 21 febbraio per i lavoratori legati solo al flusso del V6. Per chi lavora al quattro cilindri e all'industriale è per il sabato del 21 febbraio. Le persone interessate sono in totale 280. L'attività lavorativa del sabato sarà di 7,30 minuti con maggiorazione del 60%, e di altri 30 minuti retribuiti normalmente, ma non lavorati, per un totale di 8 ore retribuite. La mensa aziendale sarà aperta a fine turno. Il costo della mensa è attualmente di 88 centesimi. Nel febbraio 2016 entrerà in vigore il nuovo costo (1,26 + adeguamento Istat). Va segnalato che mercoledì si sono svolte assemblee indette da Fiom-Cgil dove è stato discusso il seguente ordine del giorno: situazione aziendale e jobs-act. Da segnalare intanto che i sindacati Fim; Uilm, Fismic, Aqcf, Uglm e Fiom sospendono le rispettive procedure di elezioni sugli Rls (rappresentanti lavoratori sulla sicurezza) il rischio era quello di non avere per un lungo periodo il riconoscimento dei rispettivi Rls oltre ad un contenzioso giuridico legale, ha portato le organizzazioni e la Fiom a trovare una soluzione comune riguardo all’elezione degli Rls. Ieri i sindacati dovevano decidere il percorso e il regolamento delle elezioni Rls che avverrà dopo il percorso di elezione delle Rsa aperte alle organizzazioni che hanno sottoscritto il contratto collettivo di lavoro. La Fiom si è impegnata che per le prossime aperture di rinnovo delle Rsa da parte sua non ci sarà alcuna presentazione di liste. Per le liste Fiom già presentate le commissioni elettorali provvederanno a respingerle e questo non determinerà inutili polemiche sul territorio.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google