Ladri “muratori” in tabaccheria
Un buco nel muro per entrare nel negozio in via Alighieri. Spariti Gratta e Vinci e sigarette
CENTO
Hanno fatto un buco nel muro, proprio dietro al bancone: da lì sono entrati nella tabaccheria e hanno rubato Gratta e Vinci e sigarette. È il nuovo furto ai danni di un esercizio commerciale di Cento e arriva dopo quello messo a segno nella Profumeria Edda, tre giorni fa in pieno centro storico. Questa volta a essere stata presa di mira dai ladri, nella notte tra mercoledì e giovedì, è stata la Tabaccheria ricevitoria Bregoli di via Dante Alighieri 37/B a Cento. A scoprire il fatto, nella mattinata di ieri, i titolari che, evidentemente ancora molto scossi dall'accaduto, raccontano: «Sono entrati da questo buco fatto nel muro. Poi in barba alle telecamere, che hanno immediatamente rivolto verso il soffitto, hanno rovistato ovunque». E indicano un buco del diametro di una cinquantina di centimetri, fatto nel muro, in un punto nascosto da un armadietto con ante scorrevoli che si trova dietro al bancone della tabaccheria.
Dall'altra parte del muro, il corridoio d'accesso ai garage della palazzina in cui si trova il negozio. E di fronte allo shock di trovare gli scaffali vuoti, la reazione dei commercianti: «Hanno messo le mani ovunque, ma rubato solo le cose di valore – riferiscono dalla tabaccheria – tutti i Gratta e Vinci, e le sigarette. Ho buttato tutto ciò che di personale avevo in negozio, perché sapere che qualcuno c'è andato attorno, fa proprio ribrezzo».
Dopo la denuncia ai carabinieri della stazione di Cento, ieri pomeriggio, è proseguuita da parte dei titolari la conta dei danni: «Con grande amarezza e sconforto, abbiamo immediatamente fatto chiudere il buco nel muro. Ora, stiamo cercando di quantificare l'ammontare di quanto rubato». Nel negozio ieri mattina sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Cento, che sono nimpegnati nelle indagini assieme ai carabinieri della stazione di Cento. (b.b.)