Csm studia la nostra giustizia In città arriva la delegazione
Arriverà in città venerdì prossimo 13 marzo una delegazione del Consiglio superiore della magistratura, capeggiata dal presidente Legnini, per incontrare i dirigenti degli uffici giudiziari della...
Arriverà in città venerdì prossimo 13 marzo una delegazione del Consiglio superiore della magistratura, capeggiata dal presidente Legnini, per incontrare i dirigenti degli uffici giudiziari della città.
Un incontro formale che non ha per nulla l’obiettivo di mettere sotto esame e controllare le attività dei vari uffici (procura, tribunale e altri). Anzi, si tratta di una tappa del tour che i membri del Csm stanno facendo in tutta Italia per conoscere le varie sedi della amministrazione della giustizia, e verificare lo stato delle cose. Il problema della giustizia del resto è di estrema attualità in questi tempi, e pertanto al delegazione romana affronterà e valuterà la situazioni degli uffici ferraresi. All’incontro che si terrà dalle 10 alle 12 in tribunale (nella biblioteca di palazzo di giustizia) saranno presenti tutti i dirigenti degli uffici, il procuratore capo, i presidenti di tribunale generale e del penale, quindi il presidente Corte d’appello e il procuratore generale di Bologna.