La Nuova Ferrara

Ferrara

Donna morì dopo operazione Chirurgo finisce a processo

ARGENTA. Operata per una fuoriuscita delle viscere in laparoscopia dal chirurgo Antonio Susa nel febbraio 2011 alla casa di cura «Santa Maria Maddalena», la 57enne di Argenta Lorena Baravelli poi...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Operata per una fuoriuscita delle viscere in laparoscopia dal chirurgo Antonio Susa nel febbraio 2011 alla casa di cura «Santa Maria Maddalena», la 57enne di Argenta Lorena Baravelli poi ebbe un’interminabile serie di complicazioni sanitarie e morì il 19 dicembre 2012.

Ieri mattina il medico ferrarese (che ora è in pensione), difeso dall’avvocato Francesco Zarbo, è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo.

Il processo inizierà il prossimo 20 gennaio.

In origine il procedimento era per lesioni colpose, perché secondo l’accusa l’operazione di Susa aveva provocato una doppia perforazione all’intestino della donna. Una volta appreso del decesso della Baravelli, il fascicolo è tornato indietro all’udienza preliminare di ieri. Susa ha sempre protestato la sua innocenza sia riguardo alle lesioni e, a maggior ragione, per l’omicidio colposo.

Come detto il processo inizierà il prossimo 20 gennaio.

La vicenda fece molto discutere la comunità in cui la donna era molto conosciuta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA