La Nuova Ferrara

Ferrara

da via cassoli a corso giovecca

Il Cup trasloca all’ex Sant’Anna e chiude 4 giorni

Il Cup trasloca all’ex Sant’Anna e chiude 4 giorni

La Cittadella San Rocco, il centro sanitario pubblico aperto e gestito da Asl e Sant’Anna nell’ex ospedale di corso Giovecca, si espande e l’Asl avvisa l’utenza che dal 26 al 30 marzo il Cup e...

2 MINUTI DI LETTURA





La Cittadella San Rocco, il centro sanitario pubblico aperto e gestito da Asl e Sant’Anna nell’ex ospedale di corso Giovecca, si espande e l’Asl avvisa l’utenza che dal 26 al 30 marzo il Cup e Sportello unico di via Cassoli sarà chiuso per consentire il trasloco nei locali ristrutturati della nuova Casa della Salute.

Per questo motivo saranno sospese «tutte le attività di Sportello Cup (prenotazioni, scelta e revoca del medico, registrazioni esenzioni, iscrizioni al SSN ecc.), così come le attività dello Sportello Unico svolte dagli uffici amministrativi presenti al primo piano della sede di Via Cassoli».

Da dopodomani al 30 marzo, quindi, sarà garantita la prenotazione «delle sole urgenze differibili presso il punto di prenotazione allestito in corso Giovecca, ex Centro servizi, che si trova accanto all'ingresso principale della Cittadella San Rocco attivo dalle ore 8,30 alle ore 12.30».

Per prenotare visite ed esami i cittadini possono rivolgersi alle farmacie abilitate o telefonare al numero verde 800 532000.

Lo Sportello Unico ed il Cup riapriranno, informa sempre l’Asl, il 31 marzo nei locali ristrutturati della Cittadella S. Rocco di Corso Giovecca. Gli ingressi consigliati all'utenza sono i seguenti: via Rampari di S.Rocco n. 27 per auto, cicli e motocicli e via Rampari di S. Rocco n. 15 e corso Giovecca 203 per pedoni, cicli e motoclici.

L’azienda sanitaria mette a disposizione dei propri utenti anche altri servizi on-line che possono agevolare l’utenza.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico, precisa l’Asl, «è possibile prenotare prestazioni specialistiche, radiologiche e di laboratorio, spostare e disdire prenotazione ed effettuare la scelta del medico di medicina generale.

È possibile, inoltre, compilare online l'autocertificazione per beneficiare dell’esenzione per motivi connessi al reddito e l'autocertificazione della fascia di reddito».