47enne ferrarese colto in flagrante mentre rubava un'auto
L'uomo aveva anche le chiavi di una vettura rubata nei giorni scorsi a Tresigallo: denunciato
A Lido Scacchi, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i carabinieri della compagnia di Comacchio hanno tratto in arresto, per furto aggravato e ricettazione, R.R., 47enne residente a Ferrara, nullafacente.
I militari, intervenuti prontamente grazie alla tempestiva richiesta telefonica sull’utenza 112 del proprietario del veicolo, individuavano e bloccavano il soggetto che aveva tentato di perpetrare il furto su di un’autovettura Bmw parcheggiata in via Alpi Centrali. A seguito di perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso delle chiavi di un’Alfa 156, risultata peraltro rubata nei giorni scorsi a Tresigallo.
Le ulteriori ricerche dei militari hanno consentito di rinvenire poco lontano l’Alfa 156 che è stata, quindi, recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 delle disposizioni attuative del Codice di procedura penale.