L’impegno dei nuovi imprenditori
I manager del nostro tessuto economico uniti per un futuro migliore
CENTO. All’insegna di “Easy to meet, enjoy your business”, ieri sera una nuova generazione di imprenditori si è data appuntamento alla Pasticceria Bonazzi di Cento, per conoscersi e confrontarsi su esperienze, sfide e progetti. Protagoniste dell’incontro/ aperitivo, organizzato da Cna Alto Ferrarese e Cna Giovani Imprenditori, in collaborazione con Banca Centro Emilia, sono state importanti aziende del territorio, dirette da giovani imprenditori i quali hanno deciso di investire tempo, denaro e impegno in una nuova attività d’impresa, o di proseguire nell’impresa di famiglia.
Introdotto da Enrico Zappaterra, ecco Matteo Fabbri (presidente Giovani Imprenditori Cna): «Scopo dell’incontro, di successo visto la partecipazione, è mettere in rete e relazione le aziende associate, in particolare quelle giovani».
Per il presidente provinciale Cna Alberto Minarelli, «una formula nuova e riuscita, per offrire un’imperdibile occasione agli imprenditori d’incontrarsi e scambiarsi idee».
Sono stati proprio i giovani imprenditori, Andrea Previati della Confezioni EriAn di Scortichino, Cristiano Costanzelli della Teamplast Srl di Bondeno, Davide Giovanardi della Total Print di Finale Emilia ed Hermes Capiluppi della Hermes Moto e della Aftermarket Marine di Cento, a raccontare ieri la storia, le peculiarità e le sfide che ogni giorno, con le loro imprese, si trovano ad affrontare. Poi un appello al coinvolgimento dei ragazzi, perché ritornino a crederci, ed alle banche locali, affinché sostengano i giovani nelle loro nuove imprese. (be.ba.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA