La Nuova Ferrara

Ferrara

ferrara

Dimessi tre degli studenti intossicati, in osservazione gli altri otto

Dimessi tre degli studenti intossicati, in osservazione gli altri otto

Studenti di Architettura, si trovavavo a Forlì per un convegno e sono finiti al pronto soccorso

1 MINUTI DI LETTURA





Sono stati dimessi tre degli 11 studenti universitari finiti ieri pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale di Forlì per un'intossicazione alimentare; gli altri otto rimangono ancora in osservazione.

Per tutti la situazione clinica è in netto miglioramento e i sintomi accusati (vomito, nausea, diarrea e per alcuni anche febbre) sono praticamente scomparsi. I sanitari, visto il rapido evolversi del quadro clinico, propendono ad eliminare la presenza di salmonella. Sono comunque in corso gli esami clinici del caso.

I giovani, tutti studenti universitari della facoltà di architettura di Ferrara, in città assieme ad altri compagni di studi per uno stage di rilievi tecnici sulla struttura storica dell'asilo santarelli, erano ospitati all'Hotel Lory, che non dispone di servizio ristorante. È stato lo stesso gestore del locale a dare l'allarme dopo che diversi giovani si erano rivolti a lui accusando gli stessi sintomi. È stata ricostruita la mappa dei locali dove i giovani nelle 12 ore precedenti hanno consumato prodotti alimentari; i tecnici del personale del servizio di igiene pubblica dell'Usl di Romagna stanno eseguendo gli accertamenti e le analisi previsti dal protocollo.