La Nuova Ferrara

Ferrara

La pm Castaldini «Abbiamo fatto tutto il possibile»

La pm Castaldini «Abbiamo fatto tutto il possibile»

Esce dall’aula con aria dimessa, dopo la valanga di assoluzioni che la procura ha incassato, dopo aver chiesto al tribunale condanne per 15 anni, cancellate: «Molte assoluzioni hanno avuto il...

1 MINUTI DI LETTURA





Esce dall’aula con aria dimessa, dopo la valanga di assoluzioni che la procura ha incassato, dopo aver chiesto al tribunale condanne per 15 anni, cancellate: «Molte assoluzioni hanno avuto il capoverso», la prima battuta della pm Patrizia Castaldini. Ossia assoluzione con il 2° comma, perchè non raggiunte le prove a dimostrare le accuse: ma non si poteva fare di più, visti impegno e risorse riposte in questa inchiesta?

Si ferma prima di allontanarsi e spiega: «per quanto ci riguarda abbiamo fatto tutto il possibile che si poteva fare. Ora attendiamo di leggere attentamente le motivazioni e poi faremo le nostre valutazioni». Poi mentre se ne va allusiva lancia solo una frase «ricordate cosa è accaduto per Appaltopoli?». Anche lì valanga di assoluzioni ma con i giudici che teoricamente, in appello, pur assolvendo avallarono le tesi della procura sui reati.