La Nuova Ferrara

Ferrara

ieri a belluno

Noleggia gli sci e non li riporta Condannato turista ferrarese

Noleggia gli sci e non li riporta Condannato turista ferrarese

Gli sci a noleggio possono anche costare tanto, anche una condanna. Perchè l’appropriazione indebita di due paia di Salomon (restituiti mesi dopo alla fine di una perquisizione da parte dei...

2 MINUTI DI LETTURA





Gli sci a noleggio possono anche costare tanto, anche una condanna. Perchè l’appropriazione indebita di due paia di Salomon (restituiti mesi dopo alla fine di una perquisizione da parte dei carabinieri) e la sostituzione di persona valgono una condanna per il ferrarese Enrico Erboni a 3 mesi e 15 giorni, 600 euro di multa, 3.500 euro di risarcimento danni e 2.500 euro per la costituzione della parte civile. Assolta dal giudice Mertens l’altra imputata, ferrarese, Barbara Bruni per non aver commesso il fatto. Il processo di ieri a Belluno aveva visto la pm Pesco chiedere 7 mesi e 600 euro di multa e la parte civile chiedere quasi 3000 euro per i danni morali e materiali.

Il fatto risale al gennaio 2011 quando i due imputati si erano rivolti al negoziante di Falcade, Renzo Ganz, che aveva fornito loro il materiale per un valore complessivo di 1.500. Si era insospettito, però di fronte al fatto che la donna aveva faticato a produrre una carta d’identità, che risulterà non sua e si era preoccupato di trascrivere la targa della macchina. Una premura, che alla fine avrà un suo valore, perché i due turisti ferraresi spariscono nel nulla, senza restituire sci e racchette. Il negoziante presenta denuncia e le indagini dei carabinieri accertano che l’11 gennaio 2011 Erboni e Bruni hanno soggiornato al vicino hotel Belvedere. Non c’entrava niente una terza persona, cioè la proprietaria del documento. L’unico responsabile di tutto è risultato essere Erboni, mentre la Bruni è stata scagionata per non aver commesso il fatto. Bisognerà aspettare 90 giorni, per leggere le motivazioni.