La Nuova Ferrara

Ferrara

Bazar della droga in casa Tre persone in manette

Bazar della droga in casa Tre persone in manette

Arrestati due 28enni fermati a Comacchio e la mamma di uno di loro Trovato nell’appartamento anche un fiasco pieno di olio di marijuana

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Tre persone in manette per spaccio: nella loro casa è stato trovato dai carabinieri di Comacchio un vero e proprio bazar della droga. I militari sono arrivati all’arresto partendo da un normale controllo sulle strade. Giovedì sera i carabinieri del radiomobile hanno fermato in via Mulè a Comacchio un’auto con a bordo una coppia, V.G., 28enne, censurato, nullafacente campano, e R.A., 28enne, barista del forlivese. Nel corso del controllo l’uomo si è mostrato particolarmente nervoso e la cosa ha insospettito i carabinieri che hanno così deciso di procedere con una perquisizione personale trovando 5 grammi di cocaina già suddivisi in 6 dosi. Considerato quanto trovato, i carabinieri hanno continuato le indagini anche all’interno della casa dell’uomo, in una frazione del comune di Argenta, dove in camera da letto erano nascoste altre sette dosi di cocaina e nel ripostiglio una bottiglia contenente 2 litri e mezzo di olio di marijuana. Le ricerche sono andate avanti nell’appartamento accanto, di proprietà della mamma del 28enne, P.A. 45enne. La donna nascondeva marijuana, cocaina e materiale per il confezionamento oltre la somma contante complessiva di € 835 (ritenuta presunto provento dell'attività di spaccio). L’operazione antidroga è finita con il sequestro di 35 gr. di cocaina, 190 di marijuana, 2.5 lt di olio di cocaina, e 300 semi di marijuana.

Tutti e tre sono stati arrestati e messi a disposizione della Procura di Ferrara, la quale ne ha disposto la successiva remissione in libertà così come previsto dalla legge. Il valore complessivo delle droghe può superare i 5mila euro. Sono ora in corso ulteriori indagini per capire quali siano stati i canali di approvvigionamento della stessa.