La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Attenti ai falsi carabinieri, truffa 1000 euro e oro ad anziana poi scappa

Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

Il raggiro in via Strozzi, col trucco dei soldi falsificati: l'uomo ha esibito il tesserino poi ha detto di controllare il denaro e oro, arraffando tutto. Appello dei carabinieri: chiamate subito il 112

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ancora una truffa ad anziani, ancora una truffa con il trucco del falso carabiniere alla porta che deve controllare soldi falsi. Una anziana è stata così derubata nella sua casa di via Strozzi, in città, di oltre 1000 euro in contanti e preziosi che teneva in casa. Il fatto è accaduto nei gironi scorsi ed è stato denunciato ai carabinieri Ferrara: l’uomo esibendo un falso tesserino e qualificandosi come carabiniere si è fatto consegnare banconote e monili in oro dicendo alla donna di verificarne l’autenticità.

Dopo aver arraffato tutto e raggirando l’anziano, l’uomo è scappato a bordo di un’auto bianca che ora viene ricercata.
Ancora una volta il Comando  Carabinieri invita alla massima attenzione anziani che abitino da soli  e soprattutto i loro familiari che dovrebbe dare indicazioni precise su come e cosa fare.

Prima regola, mai debbono essere consegnati denaro o valori a chiunque, bisogna non consentire l'accesso in casa e  chiamare subito  parenti o vicini per qualsiasi dubbio o timore. In caso di problemi rivolgersi ai carabinieri al 112 ed annotare eventuali targhe delle autovetture utilizzate dalle persone che si presentano.