Trovata morta l'anziana scomparsa, il corpo nel canale di via Prinella
Tullia Zanforlini, 87 anni, era uscita di casa venerdì mattina in pigiama, da allora ricerche di polizia, carabinieri e vigili del fuoco senza esito: fino al ritrovamento del cadavere in acqua del canale, dove forse è scivolata.
FERRARA. L’hanno trovata nel canale che costeggia via Prinella, dopo quasi tre giorni di ricerche: il corpo di Tullia Zanforlini, 87 anni, era nell’acqua e l’allarme è stato lanciato da un passante che ha subito allertato carabinieri, polizia e vigili del fuco che la cercavano da venerdì mattina, quando era scomparsa di casa alle prime ore del mattino, uscendo solo con il pigiama.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.11265374:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/image/contentid/policy:1.11265374:1650566359/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Probabilmente, nel suo vagare senza meta e senza memoria, è scivolata in acqua e per lei non c’è stato nulla da fare. La segnalazione della scomparsa della signora era stata fatta dalla figlia che aveva scoperto che la mamma era uscita di casa fin dalla mattina ed era uscita in pigiama, circostanza che aver potuto allertate i passanti che l’avevano vista. L’anziana soffriva da tempo di stati confusionali e depressivi e perdendo al memoria non riusciva più a rientrare a casa: diversi giorni fa, l’aveva riaccompagnata in via Frutteti dove abitava un edicolante della zona.
Dal momento della sua scomparsa da venerdì mattina sono iniziate subito le ricerche, continuate sabato e anche nella giornata di domenica, ricerche in tutta l’area di via Frutteti e poi verso Borgo Punta.
Le ricerche era state attivate dai Vigili del Fuoco, dalle Forze di Polizia e unità cinofile con cani molecolari e anche con l’ausilio di un elicottero. Nessun esito dalle ricerche fino alla tarda mattinata di domenica quando è stato trovato il corpo senza vita in acqua. Ora la salma si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria per le pratiche di rito poi verrà subito affidata alla famiglia per le esequie funebri.
