La Nuova Ferrara

Ferrara

sul montagnone

Iniziative per San Giorgio e tanti bambini alle giostre

 Iniziative per San Giorgio e tanti bambini alle giostre

Saranno quattro quest'anno, le giornate per la Festa del Patrono San Giorgio; dal 23 al 26 aprile infatti Viale Alfonso d'Este sarà chiuso completamente al traffico per consentire al tradizionale...

1 MINUTI DI LETTURA





Saranno quattro quest'anno, le giornate per la Festa del Patrono San Giorgio; dal 23 al 26 aprile infatti Viale Alfonso d'Este sarà chiuso completamente al traffico per consentire al tradizionale Mercato ed alle giostre di offrire spazi e momenti di svago in assoluta sicurezza per adulti e bambini. Nella lunga distesa di bancarelle troveremo una vasta gamma di articoli che dagli indumenti alle suppellettili per la casa proporranno anche squisiti prodotti alimentari provenienti da diverse regioni italiane, per le giostre invece, ben 30 attrazioni che hanno coinvolto in due appuntamenti, gli studenti di tutte le scuole. Grandi facilitazioni anche per l'utente abituale che può abbonarsi alle casse risparmiando notevolmente.

Una grande kermesse di quattro giornate a cui si assoceranno anche le iniziative promosse dalla Parrocchia di San Giorgio, dove è stata inaugurata la Mostra sulla storia dei monaci olivetani a Ferrara, si svolgerà un torneo di calcio over 15, un concorso di disegno per bambini, dove ci sarà un mini Villaggio medievale, concerti e tanto altro. In questi giorni sono state molto apprezzate, soprattutto dai bambini, le giostre sul Montagnone che per tutto il mese di aprile faranno da cornice come luna park prima alle feste pasquali e poi a quelle di San Giorgio, 25 aprile e primo maggio. (m.g.)