La Nuova Ferrara

Ferrara

Due imputati complici ma diverse le difese Palma confessa, Lunadei si dice estraneo

Due imputati complici ma diverse le difese Palma confessa, Lunadei si dice estraneo

Le grandi manovre delle difese sono già cominciate. Per salvare il salvabile davanti al giudice. Lunadei, il funzionario Agenzia entrate, è ancora agli arresti domiciliari in casa (con il...

1 MINUTI DI LETTURA





Le grandi manovre delle difese sono già cominciate. Per salvare il salvabile davanti al giudice.

Lunadei, il funzionario Agenzia entrate, è ancora agli arresti domiciliari in casa (con il braccialetto), a conferma del fatto che non ha convinto gli inquirenti sulla propria posizione. Fin dai primi contatti con giudici (gip, Riesame e ancora gip) e procura, Lunadei si è sempre detto estraneo alle accuse, che di fatto gli sono state mosse dal complice Maurizio Palma, con il quale vi è un rapporto di amicizia. Palma, dal canto suo, ha la misura cautelare dell’obbligo di dimora, a casa: dunque, non è del tutto libero. Ma ricordiamo che è stato lui a svelare il presunto accordo fatto di ricatti e concussioni con Lunadei che ha portato ai 5 episodi ora contestati.

I loro difensori intendono in primis proporre un risarcimento alle vittime (i soldi ricattati). Le posizioni giudiziarie dei due, però sono in conflitto: Palma ha confessato e tenterà di patteggiare, Lunadei si dice estraneo e si vedrà.