La Nuova Ferrara

Ferrara

Il Circolo Zuni deve misurare il rumore

Il Circolo Zuni deve misurare il rumore

 Dopo la segnalazione al Comune di residenti e del consigliere Rendine (Gol) per la musica troppo alta e gli schiamazzi in via Ragno, fuori dal cicorclo Arci Zuni, l’assessore Roberto Serra ha...

1 MINUTI DI LETTURA





 Dopo la segnalazione al Comune di residenti e del consigliere Rendine (Gol) per la musica troppo alta e gli schiamazzi in via Ragno, fuori dal cicorclo Arci Zuni, l’assessore Roberto Serra ha risposto facendo il punto della situazione. Vi è stato un incontro con il responsabile del circolo e il loro tecnico in acustica dove sono stati presentati una serie di autorizzazioni. Ma non bastano. Il Comune ha infatti chiesto al Circolo di eseguire misure fonometriche e il rispetto più attento delle prescrizioni riportate nella autorizzazione acustica rilasciata, entro 30 giorni.

Se il Circolo non rispetterà questa richiesta, il Comune - spiega l’assessore Serra - provvedrà ad incaricare misurazioni d’ufficio da parte dell’Arpa, rilievi fonometrici di controllo per verificare appunto il rispetto dei limiti di rumore previsti dalla normativa e in caso di non rispetto verranno attivate le azioni previste dalla normativa di inquinamento acustico.