Il primo giorno dell’Ipercoop tra sorrisi, torte e punti vendita
COPPARO. Sono stati otto giorni lunghissimi. Ad un certo punto si notavano cittadini con lo sguardo sgomento fissare i tendoni di chiusura dello spazio di vendita con lo sguardo perso nel vuoto....
COPPARO. Sono stati otto giorni lunghissimi. Ad un certo punto si notavano cittadini con lo sguardo sgomento fissare i tendoni di chiusura dello spazio di vendita con lo sguardo perso nel vuoto. Ma ieri è tutto finito: Il supermercato Coop del centro commerciale I Pioppi di Copparo ha riaperto, trasformato in ipermercato.
Prima giornata massacrante per gli addetti, con parcheggio gremito fin dal primo mattino e gran quantità di auto parcheggiate anche nelle vicinanze. All'ingresso all'Iper venivano distribuite robuste sporte in plastica arancione marchiate Ipercoop. In galleria i mastri pasticcieri hanno realizzato una grande torta alla crema e frutti di bosco ( molto semplice ma altrettanto fresca e gustosa) distribuita ai clienti e alle 9.30 il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco di Copparo, Nicola Rossi. «Questa trasformazione da supermercato a Ipermercato - ha detto il sindaco Rossi - è un segnale molto positivo. Da una parte migliorano i servizi, ci sono vantaggi a livello di prezzi, dato che le dinamiche degli iper sono diverse da quelle dei supermercati e quindi ci sono grandi miglioramenti per i cittadini; dall'altra parte la consapevolezza che si siano investite tante risorse è una importante scommessa per il territorio e sul territorio da parte di Coop. Inoltre, - ha detto ancora Rossi - dato che c'è grande interesse per gli acquisti a km 0, tutto ciò è un vantaggio per i produttori locali. Alla fine, credo anche che si tratti di una possibilità di acquisto che va ad integrarsi con i piccoli, senza schiacciarli». L' Ipercoop di Copparo ha sostanzialmente modificato la struttura interna (l'ingresso è ora posizionato dove finora era sistemata l'uscita con “spesa e via”, è stato spostato in galleria il punto farmacia ed è stata ampliata l'area di vendita e modificata la disposizione dei reparti, con ulteriori offerte commerciali.
Alessandro Bassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA