Dopo l’incidente spunta una pistola Nei guai 50enne
OSTELLATO. Nel corso di un servizio di controllo notturno del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno arrestato, per porto abusivo di armi...
OSTELLATO. Nel corso di un servizio di controllo notturno del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno arrestato, per porto abusivo di armi comuni da sparo ed omessa ripetizione di denuncia di armi in relazione al luogo di detenzione, un 50enne artigiano, residente in un Comune limitrofo. L’uomo, rimasto coinvolto in un incidente stradale con la propria autovettura, è stato sorpreso dai carabinieri con una pistola calibro 22, completa di caricatore con 10 cartucce, che teneva nella cintura dei pantaloni. A seguito della perquisizione eseguita nell’abitazione del 50enne i carabinieri hanno inoltre accertato che l’uomo era titolare del solo porto di fucile per uso sportivo e che non aveva ottemperato all’obbligo di rinnovare al Comando dell’Arma la dichiarazione di detenzione delle armi, tra le quali la pistola illecitamente portata. Le armi sono state quindi sottoposte a sequestro, mentre l’arrestato, dopo le formalità di legge e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nella propria abitazione dove si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Un altro intervento ha invece riguardato Portomaggiore, dove i carabinieri del Norm (Nucleo Operativo Radio Mobile) hanno denunciato, per omessa ripetizione di denuncia di un fucile in relazione al luogo di detenzione, O.O., 68 enne, pensionato. L’uomo, dopo aver trasferito anni addietro la residenza, non aveva provveduto a denunciare l’avvenuto spostamento dell’arma legalmente detenuta. Il fucile è stato sequestrato dai carabinieri.
Infine c’è da segnalare a Libolla l’arresto da parte dei carabinieri, per tentato furto aggravato, di C.A., 25enne, sorpreso mentre tentava di entrare in un bar.
©RIPRODUZIONE RISERVATA