I funerali della donna annegata solo dopo l’autopsia
La barista è finita nel Logonovo a bordo della propria auto
LIDO ESTENSI. Per molti, a Lido degli Estensi e nelle zone limitrofe alla località balneare comacchiese, la notizia della morte di Agnieska Pedrys, la 43enne di origine polacca titolare del bar Margharita, in viale Leopardi ad Estensi, è stato un vero choc.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.11296630:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/ferrara/cronaca/2015/04/24/news/la-donna-annegata-era-titolare-di-un-bar-a-estensi-1.11296630]]
La donna è deceduta, intrappolata nell’abitacolo della propria auto, una Mercedes SLK200, finita nella notte tra giovedì e venerdì scorso, nelle acque del Logonovo, all’altezza di una curva del lungomare, vicino allo stabilimento Acquarama. Il bar di Agnieska, che molti a Lido Estensi conoscevano come Margherita, associandola così al bar che da una decina d’anni gestiva, il Margarita, alla certezza della notizia che la donna era morta a seguito di un incidente automobilistico ha tirato giù le serrande ed al momento è ancora chiuso per lutto.
Margherita era molto conosciuta a Lido Estensi, non solo per la sua attività di barista, ma anche per la sua generosità e carattere solare ed aperto, se poteva fare del bene, hanno detto diverse persone che la conoscevano, lo faceva, in modo disinteressato.
Molte volte non poteva rimanere indifferente a chi aveva meno, era emarginato, in difficoltà, aiutando persone in maniera reale concreta, magari offrendogli da mangiare, a volte invitandoli anche a casa propria per mangiare seduti a tavola un pasto caldo. Una morte, quella della donna polacca, che da oltre 20 anni viveva in Italia, nel comacchiese, che ha lasciato un grande vuoto e tanta tristezza.
La salma della Pedrys si trova ora all’Istituto di Medicina Legale a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni si svolgeranno le esequie della donna che da qualche tempo viveva con un uomo di origini straniere, residente a Ferrara.
Maria Rosa Bellini