La Nuova Ferrara

Ferrara

decisivo l’intervento dei vigili del fuoco

Trivella di 25 metri s’inclina, paura a Pieve

Trivella di 25 metri s’inclina, paura a Pieve

PIEVE DI CENTO. Tanta paura a Pieve di Cento, nell'area dove sta sorgendo il nuovo supermercato della Coop. Nei giorni scorsi l'impresa costruttrice con una trivella di ben 25 metri stava scavando...

1 MINUTI DI LETTURA





PIEVE DI CENTO. Tanta paura a Pieve di Cento, nell'area dove sta sorgendo il nuovo supermercato della Coop. Nei giorni scorsi l'impresa costruttrice con una trivella di ben 25 metri stava scavando per gettare le fondamenta, quando il terreno è improvvisamente sprofondato. A quel punto la trivella si è pericolosamente inclinata rischiando di finire contro un palazzo, con il capocantiere che ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco.

Sul posto sono arrivate due gru dei pompieri da Ferrara e Bologna e un'intera squadra dal distaccamento dei vigili del fuoco di Cento, oltre ai carabinieri che hanno fatto evacuare una decina di famiglie dal palazzo, mentre gli agenti della municipale hanno regolato il traffico, chiudendo l'intera strada. Lo spettacolare intervento dei vigili del fuoco è durato alcune ore, per fortuna senza alcun danno alle persone e neppure alla struttura abitata.

I lavori per la costruzione del nuovo supermercato si sono fermati per effettuare controlli relativi alla stabilità del terreno.