Le nuove frontiere della comunicazione
Unindustria propone un nuovo ciclo di incontri sul tema "Dalla conoscenza all'esperienza": si parte mercoledì
Il settore Terziario Innovativo di Unindustria Ferrara, in collaborazione con l’Associazione per l’Innovazione di Ferrara, organizza il ciclo d’incontri "Dalla conoscenza all'esperienza". Teorie, idee e buone pratiche per l’innovazione delle imprese del nostro territorio, volto a esplorare le nuove tematiche legate all’innovazione per l’aumento della competitività aziendale.
Gli incontri, a cadenza mensile, approfondiranno diverse tematiche, spaziando dai social network per il business alla logistica agroindustriale, dai nuovi sistema di vendita online alle nuove forme di cultura e benessere aziendale. Gli incontri sono stati costruiti per dare la possibilità a esperti, studenti e imprenditori di confrontarsi e condividere esperienze e studi. Ma si tratterà di un’occasione per tutta la cittadinanza interessata.
Si comincia mercoledì 29 alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara (Largo Castello, 10) con una round table dal titolo Le nuove frontiere della comunicazione: opportunità e rischi dei social network per il business. Il moderatore Federico Palombarini coinvolgerà i relatori, ognuno dei quali affronterà il tema secondo la propria prospettiva professionale, per giungere a una visione d’insieme che sappia fare interagire l’universo teorico dell’Università con quello pratico dell’impresa.
Interverranno infatti Giovanni Vaia, docente di Global Sourcing ed Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’università Ca’ Foscari di Venezia, un gruppo di studenti della DEL (Digital Enterprise Lab) Academy in Digital Innovation & CRM dello stesso Ateneo, e Raffaello Pellegrini AD di Naturhouse Italia.
Per informazioni: Unindustria Ferrara, via Montebello, 33 – telefono 0532 205122 – mail: info@unindustria.fe.it – www.innovazioneferrara.it